Due clandestini arrestati: derubavano camperisti mentre dormivano nelle aree di servizio della A4

Erano talmente abili e svelti che, quasi sempre, le loro vittime non s’accorgevano neppure di essere state derubate, mentre dormivano nei camper parcheggiati nelle aree di servizio sulla A4. E quando succedeva, i ladri se n’erano già andati. Ma questa volta sono incappati nelle pattuglie della Polstrada di Seriate, con equipaggi tutt’altro che addormentati, e non hanno avuto scampo.Due clandestini, un malese di 25 anni e un bosniaco di 34 anni, sono così finiti in manette la scorsa notte verso le 2.30. La coppia aveva appena compiuto un furto nell’area di servizio Sebino, sull’autostrada in territorio di Rovato, e si stava apprestando a ripulire un altro camper, quando si sono presentati gli agenti.

Le pattuglie della Polstrada li stavano cercando da qualche tempo: da quando, cioè erano cominciate ad affluire denuncie di camperisti derubati nottetempo, mentre dormivano sui propri camper parcheggiati nelle aree di servizio lungo la A4.

I due clandestini arrestati si spostavano in continuazione con una vecchia Subaru, tra le aree di servizio Brembo, a Osio, e Sebino a Rovato. Gli investigatori ritengono che nell’ultimo mese la coppia di ladri abbiano messo a segno la bellezza di 25 furti.

(06/08/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA