Ultimo appuntamento con la storia al Teatro Sociale
LA STAGIONE DEL DONIZETTI. In scena «Diplomazia» con Ferdinando Bruni e Elio De Capitani lunedì 17 aprile (ore 20.30) e martedì 18 aprile (ore 10.30) al Teatro Sociale.
LA STAGIONE DEL DONIZETTI. In scena «Diplomazia» con Ferdinando Bruni e Elio De Capitani lunedì 17 aprile (ore 20.30) e martedì 18 aprile (ore 10.30) al Teatro Sociale.
Prosegue fino a maggio la programmazione della Fondazione Teatro Donizetti con le Stagioni di «Prosa», «Altri Percorsi» e «Appuntamento con la Storia»
L’intervista. Elio De Capitani ci parla dell’avventura dell’Elfo che ha portato in scena per la prima volta in Italia il Moby Dick di Orson Welles e ci spiega perché ama la Val Taleggio.
Tic Tac 4.02.23. Elio De Capitani porta in scena il Moby Dick di Orson Welles
Lo spettacolo. Da martedì 31 gennaio a domenica 5 febbraio sul palco del Teatro Donizetti va in scena «Moby Dick alla prova» di Elio De Capitani.
Teatro. Con una replica in più di quelle originariamente previste per «Il berretto a sonagli».
Dal romanzo di Mark Haddon, pubblicato nel 2003 e tradotto in oltre venti paesi, poi approdato nel 2013 sul palco del National Theatre di Londra, nell’adattamento di Simon Stephens. Arriva al Teatro Donizetti l’allestimento dell’Elfo a cura dei registi Ferdinando Bruni ed Elio De Capitani
La sezione principale delle cinque in programma per l’anno 2021/2022 continua dall’11 gennaio con una commedia di Edoardo De Filippo. Poi un classico come “Arsenico e vecchi merletti”, Lella Costa, la trasposizione teatrale di “Mine Vaganti” di Ferzan Ozpetek, “Il silenzio grande” di Maurizio de Giovanni e il gran finale con “Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte” di Ferdinando Bruni e E…
Ancora un appuntamento da non perdere la prossima settimana nella Stagione di prosa del Teatro Donizetti di Bergamo preparata da Maria Grazia Panigada:
Il via alla stagione il 15 novembre con «La verità» scritto e diretto dallo svizzero Daniele Finzi Pasca.
Elio e le storie tese a Milano, Ron a Mantova, Michele Zarrillo a Lodi: la Lombardia si appresta a festeggiare in piazza l’arrivo del nuovo anno, ma per chi non ama il freddo e teme i petardi sono tante le proposte alternative.
Il tema di fondo è l’amicizia fra il Dio biblico e il mondo umano passa attraverso delle generazioni umane, come inarrestabile effetto del primo soffio creatore, integrando la storia umana, con tutte le sue contraddizioni, nel Suo grande disegno di alleanza.