Al rogo Sentierone e colonne di Prato

Al rogo quest’anno andranno sia il Quadriportico e i porticati del Sentierone, sia la zona attorno alle colonne di Prato ricollocate all’inizio di via XX Settembre. Zone di Bergamo che, secondo i saggi del Ducato di Piazza Pontida, da troppo tempo sono in condizioni precarie e meritano più attenzione da parte di istituzioni e cittadini.


Il rogo sarà il gran finale della sfilata di mezza Quaresima organizzata per domenica 2 marzo. Il programma prevede, come prologo alla sfilata, la mostra dalle 10 di mattina in piazza Pontida di bozzetti realizzati dagli studenti della scuola d’arte Fantoni.

Poi, alle 15 l’inizio della sfilata che si svilupperà lungo l’identico percorso dell’anno scorso: partenza da piazza Guglielmo Marconi (stazione FS), per poi percorrere viale papa Giovanni XXIII°, viale Paleocapa, via Quarenghi, via Spaventa, via Tiraboschi, largo Porta Nuova, piazza Matteotti, via XX Settembre e arrivo finale in piazza Pontida, dove sarà allestito il palco.

La sfilata si scioglierà poi lungo la parte iniziale di via Broseta. In piazza Pontida, alle 18 la lettura del testamento poi alle 18,30 gran finale

Per informazioni si può consultare il sito www.ducatodipiazzapontida.it.

(20/02/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA