Stop alla funicolare: Atb rinforza il servizio bus

La funicolare per Città Alta è chiusa per manutenzione straordinaria e i lavori dureranno fino a maggio 2008. Per ovviare ai disagi causati dallo stop del mezzo pubblico, Atb rinforza il servizio bus. A decorrere da martedì 11 marzo 2008 il collegamento con Piazza Mercato delle Scarpe (stazione superiore della funicolare) sarà assicurato mediante la deviazione, in modo alternato, delle corse da e per Colle Aperto della Linea 1.Ciò consentirà di disporre nei giorni feriali (da lunedì a sabato) di un transito ogni 15 minuti sia a Colle Aperto che a Piazza Mercato delle Scarpe.
Gli autobus diretti a Piazza Mercato delle Scarpe recheranno l’indicazione 1F Stazione Superiore Funicolare.
Anche nei giorni festivi, per i quali sono previste frequenze diverse dai giorni feriali, sarà applicato il medesimo criterio dell’alternanza delle corse (Colle Aperto – Piazza Mercato delle Scarpe). Gli autobus delle corse in transito a Piazza Mercato delle Scarpe percorreranno Via S. Giacomo e Via Porta Dipinta.
Affinché tale soluzione possa essere garantita senza ostacoli che potrebbero compromettere il regolare funzionamento dell’intera Linea, è indispensabile che Via S. Giacomo – Piazza Mercato delle Scarpe – Via Porta Dipinta siano transitabili e cioè sia effettivamente rispettato, dove previsto, il vigente divieto di sosta.

(08/03/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA