93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
5
Aprile

Distese una nuvola a proteggerli. Cieli e lenzuoli per un orizzonte di pace

Continuano le iniziative delle "Settimane della Cultura" con una mostra d'arte contemporanea dialogante con il passato presso il Museo d'Arte Sacra di Alzano.

Nell'artista Paolo Facchinetti v'è un interlocutore capace di porsi in ascolto di un insieme di luoghi suggestivo; ne è nata un’operazione di cucitura in cui Cieli e Lenzuoli desiderano dialogare con le opere presenti nel segno della ricerca della Pace. In questi tempi di conflitti e violenze, viene da pensare al binomio fortissimo, nella Bibbia, tra Pace e Giustizia: l’una non si dà in assenza dell’altra, ed entrambe sono intimamente collegate al cielo.

In collaborazione con Giovanna Brambilla, Paola Silvia Ubiali e Paolo Facchinetti.

Orari di apertura: Lunedì, Mercoledì, Giovedì' e Venerdì dalle ore 9.00 alle 11.30 e dalle 15.30 alle 18.00; Sabato dalle 9.00 alle 11.30 e Domenica dalle 15.00 alle 18.00. Martedì chiuso.

L'Ufficio per la Pastorale della Cultura, l'ufficio Beni Culturali, l'ufficio per la Pastorale delle Comunicazioni Sociali e gli Istituti Culturali Diocesani, promuovono sul territorio diocesano la seconda edizione de La Settimana della Cultura. Quest'anno, l'edizione - più distesa nel tempo - si terrà dal 5 aprile al 5 maggio e desidera trattare il tema della Pace: "Pace a Voi. Per una Cultura che unisce". La cultura diventa strumento di unione e alimento di azioni che generano ponti tra realtà diverse, legami e collaborazioni mediante incontri e occasioni di scambio.

Informazioni

Prezzo: gratuito

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 5 aprile 2024 09:00

Fine: domenica 5 maggio 2024 18:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Alzano Lombardo, Piazza Italia, 8