93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
18
Aprile

L’intelligenza artificiale e la sfida delle competenze: ridefinizione del lavoro e dei saperi

Continuano gli appuntamenti di Bergamo Next Level, una settimana di appuntamenti per sviluppare un confronto entro e oltre i confini della bergamasca insieme ai suoi protagonisti – enti, istituzioni, imprese, associazioni e cittadini.

EVENTO CONCLUSO

L’incontro è promosso dal Tavolo di Lavoro Interdipartimentale di Ateneo sull’Intelligenza Artificiale (IA), istituito dall’Università degli Studi di Bergamo con l’obiettivo di promuovere la collaborazione interdisciplinare sui temi dell’IA e di sviluppare un’agenda di temi trasversale agli ambiti applicativi che colga la specifica combinazione di opportunità e rischi di questa tecnologia. La messa a punto dell’agenda confluirà nella stesura di un white paper che servirà da piattaforma di dialogo tra l’Ateneo e la rete di stakeholder interessati al tema dell’innovazione tecnologica.
Il workshop sarà il primo di una serie di incontri che il Tavolo intende promuovere al fine di gettare le basi per iniziative di co-progettualità coi rappresentanti delle istituzioni, del tessuto produttivo e della società civile che a livello locale e/o nazionale si occupano di IA e sono sensibili alle opportunità e sfide che essa pone.

Programma:
- Saluti iniziali a cura del tavolo di lavoro interdipartimentale sull’Intelligenza Artificiale
- Introduzione: Maria Francesca Murru
- Workshop a più voci in cui sono coinvolti stakeholder: moderano Maria Francesca Murru, Stefano Coniglio, Gabriele Torri

Informazioni

Prezzo: gratuito

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: giovedì 18 aprile 2024 10:00

Fine: giovedì 18 aprile 2024 12:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Università degli studi Bergamo - Sede Sant'Agostino

Bergamo, Piazzale S. Agostino, 2 Bergamo