93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
19
Aprile

La Pace: un bene relazionale, frutto della trasformazione del confine con l'altro.

Continuano gli incontri delle "Settimane della Cultura": il Movimento dei Focolari organizza un incontro per un cambiamento di prospettiva atto a riconoscere la nostra umanità.

EVENTO CONCLUSO

Chi sei tu per me? Chi sono io per te? LA PACE: un bene relazionale, frutto della trasformazione del confine con l'Altro. Un cambiamento di prospettiva per riconoscere la nostra umanità.
Dialoghi con Silvia Cataldi, sociologa e docente di sociologia generale del Dipartimento di Psicologia dello sviluppo e dei processi di socializzazione della Sapienza Università di Roma e M. Teresa Testa, esperta in dinamiche relazionali.

In collaborazione con la parrocchia di Fiorano al Serio

L'Ufficio per la Pastorale della Cultura, l'ufficio Beni Culturali, l'ufficio per la Pastorale delle Comunicazioni Sociali e gli Istituti Culturali Diocesani, promuovono sul territorio diocesano la seconda edizione de La Settimana della Cultura. Quest'anno, l'edizione - più distesa nel tempo - si terrà dal 5 aprile al 5 maggio e desidera trattare il tema della Pace: "Pace a Voi. Per una Cultura che unisce". La cultura diventa strumento di unione e alimento di azioni che generano ponti tra realtà diverse, legami e collaborazioni mediante incontri e occasioni di scambio.

Informazioni

Prezzo: gratuito

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 19 aprile 2024 20:30

Fine: venerdì 19 aprile 2024 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Oratorio di Fiorano al Serio

Fiorano al Serio, Via A. Locatelli, 37