93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Lunedì
22
Aprile

Concerto Orchestra Estudiantina

«I Lunedì del l'Estudiantina» propone lunedì 22 aprile, alle 21, all'auditorium San Sisto, in via della Vittoria1, a Bergamo, «L'orchestra a pizzico e la trascrizione»: da la Bergamasca (danza delXVI secolo) all'omaggio a Nino Rota.

EVENTO CONCLUSO

«I Lunedì del l'Estudiantina» propone lunedì 22 aprile, alle 21, all'auditorium San Sisto, in via della Vittoria1, a Bergamo, «L'orchestra a pizzico e la trascrizione»: da la Bergamasca (danza delXVI secolo) all'omaggio a Nino Rota. Spiega il direttore artistico Pietro Ragni: «La prima esperienza dell'orchestra Estudiantina con la direzione di AlessandraAlbo si conclude con il concerto sulle trascrizioni storiche e moderne per questa compagine.

Il concerto è stato organizzato in collaborazione con l'Istituto scolastico comprensivo V. Muzio e la Rete di Quartiere di Colognola.

Alessandra Albo, diplomata in violino e in musica da camera presso il Conservatorio di Roma e in direzione d'orchestra al Conservatorio di Milano, svolge attività concertistica sia come violinista e violista sia come direttore, dirigendo diverse orchestre, tra cui quella del conservatorio di Milano e da camera barocca di Bergamo. È titolare della cattedra di Teoria Analisie Composizione al Liceo Musicale «P. Secco Suardo» di Bergamo.

Data e Ora

Inizio: lunedì 22 aprile 2024 21:00

Fine: lunedì 22 aprile 2024 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Auditorium San Sisto

Bergamo, Via della Vittoria 1