Foppa, spareggio per la Supercoppa

On line la prevendita dei biglietti

Pronti per la corsa al biglietto. Tra poche ore, via infatti alla prevendita per lo spareggio di Supercoppa Italiana tra Foppapedretti Bergamo e Unendo Yamamay Busto Arsizio al PalaGeorge di Montichiari (mercoledì 22 ottobre alle 20,30).

I giocatori tornano sui banchi

Atalanta, lezioni anti-combine

«È un segnale forte, netto, cruciale». Una svolta, dice Francesco Baranca, segretario generale di Federbet. La svolta dell’Atalanta è a Zingonia, favorita e organizzata dal direttore generale nerazzurro Pierpaolo Marino.

Un Mondo d’applausi per Jack

«Con quel gol ricorda Morfeo»

Mondonico è sempre quello di una panchina sul fiume, giù nella quiete bassaiola di Rivolta d’Adda. A volte è lui stesso un fiume, in piena. E ti parla, con l’entusiasmo di sempre, del suo essere ambasciatore Unicef e testimonial del Csi, dei suoi «disoccupati» dell’Equipe Lombardia.

«La Domestica sportiva», gol e sorrisi

di Andrea Vitali

Eccoli lì i corsi e ricorsi della Storia con le esse maiuscola: il Chievo che dopo un anno esatto, calendario calcistico in mano, va a vincere a Napoli e l’Inter che ne infila sette nella porta del Sassuolo.

Supercoppa, la Foppa si gioca il posto

Mercoledì 22 duello con Busto Arsizio

Unendo Yamamay Busto Arsizio e Foppapedretti Bergamo si giocheranno l’accesso alla Supercoppa Italiana, a cui è già qualificata la Nordmeccanica Rebecchi Piacenza in qualità di vincitrice dell’ultimo Scudetto e dell’ultima Coppa Italia.

Remer, ecco perché in tanti

vorrebbero sedere al posto del coach

Diversi allenatori di fascia due/tre vorrebbero sedersi sulla panchina della Remer anche nella corrente stagione sportiva: il torneo di terza divisione prende il via domenica 5 ottobre. Ecco le tre principali ragioni.

Promesse della corsa e della moda

Va forte Sabrina, atleta e modella

In autunno Sabrina Maggioni salirà in passerella, dove spera di trovarsi a proprio agio come in pista: «Anzi di più, visti i risultati di quest’anno. Sono timida, cerco sicurezza, ecco il perché di questa mia nuova sfida».

Atalantino dell’anno: Sportiello in fuga

Il più votato anche nella 2ª giornata

ll portiere Marco Sportiello, assoluto protagonista a Cagliari, è stato ancora una volta il nerazzurro più votato dai lettori del sito de L’Eco di Bergamo. Hanno votato in 812 e Sportiello ha avuto 393 voti. L’estremo difensore, migliore già contro il Verona, è al comando della classifica dell’atalantino dell’anno.

Scuola Foppa da ottobre a marzo

Tutte le informazioni per iscriversi

Torna «Scuola Foppa»! E quest’anno con una novità speciale! È la nona edizione per la scuola di pallavolo del Volley Bergamo Foppapedretti che già da qualche stagione ha trovato in Coop Lombardia un partner appassionato alle attività del settore giovanile rossoblù.

Gli elogi di Sartori a Sportiello:

«Una risorsa per il calcio italiano»

È raggiante Giovanni Sartori, all’indomani della vittoria ottenuta dalla sua Atalanta contro il Cagliari allenato da Zeman. Il responsabile dell’area tecnica dei nerazzurri ha parlato di Sportiello: «Ha le doti per diventare una risorsa per tutto il calcio italiano».

Top e flop del calcio provinciale

Caravaggio e Aurora Seriate ko

Sorride l’Atalanta che torna con un successo sofferto da Cagliari, piange l’Albinoleffe ancora a secco di vittorie, così come cadono Caravaggio e Aurora Seriate in D. L’eroe di giornata diventa così il MapelloBonate che vince 3-2 in rimonta, mentre il Pontisola sfiora il successo contro Villafranca (1-1).

Atalanta, parlare di sola salvezza

è ancora sostenibile o no?

Chi pronuncerà, da noi, il termine “salvezza”, in settimana, si prenderà un’occhiataccia delle più irriverenti. Si perché l’ Atalanta ha confermato a Cagliari che alzare l’asticella degli obiettivi rientra nella logica.

Colantuono: «Prova di carattere

Ora sereni per il trittico di fuoco»

«La nostra è stata una prestazione di grande carattere. Il Cagliari probabilmente meritava qualcosa di più. Per noi i tre punti conquistati sono fondamentali perché adesso avremo un trittico di partite molto dure. Vittorie così sofferte fanno poi bene anche al carattere».

Case in Festa

Inserto
Scolaresche in redazione

al cinema

Vivi Bergamo

SPM
SpecialiSPM
Pubblicità

I Comuni Bergamaschi