Anticipi e posticipi di serie A

Atalanta: Juve e Roma di sabato

Ecco il programma degli anticipi e dei posticipi della serie A dalla 2ª alla 16ª giornata del girone d’andata, così come ha comunicato lunedì 1° settembre la Lega Calcio. L’Atalanta è interessata per cinque partite: in casa giocherà con Juventus e Roma di sabato.

Foppa, si torna al lavoro

Sarà una stagione da batticuore

La vittoria non può essere mai conquistata da soli. Se i tifosi rossoblù ci saranno al fianco della squadra, a vivere le emozioni di ogni gara, costruire qualcosa di importante sarà meno difficile. È questo il significato dello slogan che accompagnerà la Foppapedretti Bergamo.

Vota l’atalantino dell’anno sul web

Sportiello il top della prima giornata

È Marco Sportiello il giocatore atalantino che si è maggiormente distinto contro il Verona per i lettori del sito web de L’Eco di Bergamo. Alle ore 21 si è concluso il nostro sondaggio e il portiere ha stravinto: hanno votato in 524 e Sportiello ha avuto ben 255 preferenze.

Calcio provinciale di Coppa

Bene le compagini di serie D

Se il buongiorno si vede dal mattino per le formazioni più blasonate del calcio provinciale, quelle della serie D, l’avvio di stagione può dare coraggio per il campionato alle porte. In Coppa Italia, infatti, segnaliamo i successi del MapelloBonate e dell’Aurora Seriate

Prima partita di campionato

Atalanta multata: 5 mila euro

Venti mila euro di multa alla Juve per un «coro incitante alla violenza e alla discriminazione territoriale» è la decisione del giudice sportivo della serie A, dopo la prima giornata. Per uso di petardi, bengala e fumogeni Atalanta multata di 5 mila euro.

Domenica calcio dilettanti al via

Su L’Eco i calendari dalla D alla 2ª

La nuova stagione del calcio dilettanti è ormai alle porte e duque ecco il calendario della prima giornata dei principali campionati. Su L’Eco di Bergamo di lunedì 1° settembre un inserto speciale con i calendari dei campionati dalla serie D alla Seconda categoria.

Colantuono: «Partita difficile

Ha prevalso l’organizzazione»

«Era una partita molto difficile tatticamente, con due squadre messe bene in campo e con pochi spazi, così le occasioni sono state con il contagocce, un paio a testa. La grande organizzazione ha prevalso un po’ su tutto il resto».

Mandorlini: «Va bene così

È stata una gara combattuta»

«Siamo cambiati radicalmente e ci vorrà del tempo. Si vede che è una squadra più solida ed equilibrata, magari meno imprevedibile, ma pareggiare oggi va bene. Potevamo vincere o perdere, è stata una partita combattuta e quindi va bene così». Parole di Mandorlini, mister del Verona.

Vota anche tu l’atalantino dell’anno

Scegli il migliore sul nostro sito web

Vota anche tu l’atalantino dell’anno. Scatta il campionato, l’Atalanta si tuffa nella nuova avventura e per i lettori del sito web de L’Eco di Bergamo ci sarà la possibilità di eleggere il giocatore nerazzurro più bravo.

Scatta «Campo praticabile»

Linea dura contro la violenza

Per dare un calcio alla violenza e aprire gli stadi alla gente, agli appassionati, agli sportivi, alle famiglie parte l'operazione “Campo praticabile”, un complesso di strategie messe a punto per il campionato di calcio, che si apre oggi con la prima partita».

Ischia, Luca Messi perde ai punti

Ultima chance? Macché non mi ritiro

La fine? Assolutamente no. Luca Messi perde, ma rilancia e si rilancia: nel match del dentro o fuori, arriva un verdetto esplicito ma non del tutto incontestabile: vince Salvatore Annunziata, ma per il bergamasco è come se fosse arrivata una vittoria.

Percassi accontenta i tifosi

«Cigarini resta all’Atalanta»

Cigarini resta all’Atalanta. La notizia è stata confermata dal dg della società durante la conferenza stampa a Zingonia per la presentazione di Rosseti e Spinazzola. Il presidente Percassi ha telefonato a Marino per comunicare di aver tolto il giocatore dal mercato.

La Foppapedretti torna in azione

Primo allenamento aperto a tutti

Anche la Foppapedretti Bergamo torna in azione. Lunedì alle 9 è in programma la prima seduta di lavoro in sala pesi. Alle 11 l’incontro con la stampa per la presentazione della stagione in programma ad Alzano Lombardo. Alle 16 il primo allenamento tecnico al PalaNorda aperto al pubblico.

Case in Festa

Inserto
Scolaresche in redazione

al cinema

Vivi Bergamo

SPM
SpecialiSPM
Pubblicità

I Comuni Bergamaschi