Il design esplora
il mondo polare

Un mondo nel ghiaccio, e un mondo tutto all'insegna della fantasia per il brand bergamasco di design Peridea che al Macef ha presentato un nuovo progetto in collaborazione con Friday Project, studio di design di Amsterdam.

Le navi in rotta verso il Nord, l'eschimese in silenzio pesca nel ghiaccio. Un mondo nel bianco, e un mondo tutto all'insegna della fantasia per il brand bergamasco di design Peridea che al recente Macef ha presentato un nuovo progetto in collaborazione con Friday Project, studio di design di Amsterdam.

Il lavoro si chiama «Polar Route» ed è una collezione di stickers murali in tessuto ecologico che rappresenta un vero e proprio paesaggio polare. Un mondo nel bianco, in cui il bambino potrà muovere i primi passi da esploratore, alla scoperta della natura tra colori, nuove forme e tanta voglia di giocare.

A ideare questo progetto la bergamasca d'adozione Giacinta Maria Massaro che con Friday Projet, e i designer Valentina Raffaelli e Luca Boscardin, ha voluto reinterpretare l'uso giocoso degli stickers murali, con l'obiettivo di far giocare ma anche osservare i più piccoli, traducendo anche le esperienze quotidiane in storie da raccontare.

Fa. Ti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA