Torta alla marijuana, condannato per spaccio 40enne di Bergamo

Torta alla marijuana, condannato per spaccio 40enne di BergamoTerminata la pizza, una fetta della torta contenente marijuana sarebbe stata offerta a tutti i presenti

Sono costate care ad un quarantenne residente in città le due fette di torta che, secondo l’accusa, nel corso di una festa di compleanno, sarebbero state offerte a due avventori di una pizzeria. Nella torta infatti ci sarebbe stata della marijuana che lo ha incastrato: oggi in Tribunale è stato condannato a 8 mesi di reclusione e 3.000 euro di multa.

Il 40enne, nel maggio del 2001, si sarebbe recato in una pizzeria di via Zanica per festeggiare il compleanno di un’amica, portando il dolce. Terminata la pizza, una fetta di questa torta era stata offerta a tutti i presenti: oltre ai 5 amici, anche a due avventori e alla titolare del locale, l’unica a non averla mangiata. I due clienti, poco dopo averla mangiata, si erano però sentiti male ed erano stati ricoverati ai Riuniti di Bergamo.

Interpellata, la titolare del locale ha consegnato la sua fetta di torta per farla analizzare e in questo modo è emerso che uno degli ingredienti della torta era appunto la marijuana. Scattata la denuncia contro ignoti per la singolare forma di spaccio e per le lesioni provocate ai due clienti della pizzeria, le indagini avrebbero poi individuato nel quarantenne la persona che aveva portato la torta incriminata nel locale.

Questa mattina la condanna per spaccio. Al termine del processo gli atti sono stati trasmessi al pm perché valuti eventuali responsabilità penali dei 4 amici dell’imputato.

(07/10/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA