La pioggia non ferma i bimbi:
tutti in fila per Santa Lucia

Pioggia o non pioggia non si sono lasciati scoraggiare: hanno convinto mamma e papà a raggiungere Bergamo e si sono messi pazientemente in fila, sotto l'ombrello. Per i bimbi bergamaschi il periodo che precede l'arrivo di Santa Lucia, il 13 dicembre, è sempre un momento di grande commozione e attesa.

La tradizione della letterina da portare alla Santa è stata rispettata anche quest'anno: e così, domenica pomeriggio, tutti si sono messi pazientemente in coda in via XX Settembre a Bergamo, per aspettare il proprio turno per consegnare la busta, piena di desideri e di richieste.

Negli occhi dei bimbi che sono sfilati davanti a Santa Lucia si leggeva l'emozione, la commozione. Tanto che qualcuno non si ricordava neppure più cosa aveva chiesto. Mancano ancora due settimane al giorno fatidico che, quest'anno è ancora più «ghiotto» per i bambini, perché cade di domenica.

I regali si potranno scartare con calma, senza doversi alzare all'alba per andare a scuola. E per consegnare la busta c'è ancora tempo: i giorni più affollati saranno certamente quelli di sabato e domenica, 5 e 6 dicembre, poi il ponte dell'Immacolata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA