Fiamme dall'impianto elettrico:
danni gravi, la casa è inagibile

Quando la proprietaria di casa è tornata e ha visto i danni provocati dall'incendio, si è accasciata a terra, svenuta. La hanno soccorsa e rianimata i sanitari che il 118 di Bergamo aveva inviato sul posto quando è scattato l'allarme. L'incendio ha praticamente distrutto tutti gli arredi e danneggiato le strutture di un appartamento che si trova al primo piano in uno stabile di via Aldo Moro a Treviolo.

Il rogo è divampato alle 9 di questa mattina, giovedì, e si è rapidamente propagato. All'interno dell'appartamento c'erano la figlia della proprietaria e il suo giovane fidanzato: sono stati solo, sorpresi dalle fiamme, a dare l'allarme cominciando a urlare a squarciagola.

I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre partite dalla caserma di Dalmine e hanno spento le fiamme abbastanza rapidamente: il rogo, stando ai primi accertamenti, sarebbe partito dall'impianto elettrico della sala e poi si è propagato rapidamente trovando facile esca nel mobilio. I pompieri hanno dichiarato i locali totalmente inagibili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA