Tonale, Adamello Ski:
ecco le piste aperte

È nevicato anche sul comprensorio Adamello Ski Pontedilegno-Tonale e la mappa delle piste aperte nel fine settimana e durante il ponte dell’Immacolata ha potuto essere ridisegnata. Domenica verranno infatti aperte anche le piste di Pontedilegno: Casola rossa, Corno d’Aola, Angelo e la pista Valbione che permette il rientro a valle.

Proprio ai piedi di questa pista sarà allestito il palco del grande concerto Adamello Ski Opening Party, in programma domenica dalle 15 alle 19 con gli artisti degli anni ’80 a movimentare la giornata di sci.

Il ghiacciaio Presena, dove sono scesi venerdì 30 cm di neve, sarà aperto e in ottime condizioni, con la possibilità di scendere al Tonale lungo la pista “nera” Paradiso. E’ confermata anche l’apertura di 14 piste al Passo Tonale, dove sono scesi altri 30 cm di neve.

Da sabato è confermata inoltre l’apertura della cabinovia Pontedilegno-Tonale ed anche quella della seggiovia Roccolo Ventura che serve il rifugio in quota.

Il netto miglioramento del tempo annunciato per i prossimi giorni. I fondisti troveranno aperti gli anelli del Tonale (da domenica, presso la Scuola sci di fondo Monticelli) e di Vermiglio (da sabato saranno fruibili 10 km).

© RIPRODUZIONE RISERVATA