Schianto fra furgone e camion
sulla Rivoltana: due i feriti

Due feriti e traffico fortemente rallentato sulla Rivoltana a Calvenzano: sono le conseguenze di un incidente che intorno alle 10 ha coinvolto due autocarri. Ad avere la peggio è stato un imprenditore edile 51enne di Comazzo (Lodi), che ha riportato gravi ferite al femore, oltre a contusioni varie: ora si trova all’ospedale di Treviglio con prognosi di 50 giorni.

È andata meglio al conducente dell’altro mezzo, un 31enne di Romano, che ha subito un leggero trauma cranico: l’artigiano edile è stato trattenuto precauzionalemnte in osservazione nella struttura ospedaliera trevigliese.

Lo scontro tra i due autocarri è avvenuto nelle vicinanze del rondò di Calvenzano, lungo la provinciale 185. Il Ford Transit guidato dall’uomo di Romano avrebbe sbandato e invaso la corsia opposta mentre affrontava un tratto rettilino verso Caravaggio mentre sopraggiungeva il camion Iveco Eurocargo guidato dall’imprenditore lodigiano.

L’urto è stato particolarmente violento: per liberare il ferito più grave, poi trasferito in eliambulanza all’ospedale, sono intervenuti i vigili del fuco di Treviglio e Dalmine. Sul posto anche l’autogru dei vigili del fuoco di Bergamo e, per regolare il traffico, le polizie locali di Calvenzano e del «Consorzio Terre del Serio». La circolazione è ripresa regolarmente verso le 11,30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA