Camion con asini e pecore
si ribalta in autostrada

Un autocarro che trasportava asini e pecore si è ribaltato mercoledì 23 dicembre alle 14 in autostrada. L'incidente si è verificato allo svincolo di Capriate in direzione di Milano. Il conducente, un settantenne bergamasco, probabilmente nel tentativo di uscire dalla A4 ha imboccato lo svincolo e si è ribaltato alla cuspide.

Gli animali sono rimasti intrappolati nel cassone e anche il conducente è stato estratto dalla cabina grazie all'aiuto dei vigili del fuoco. Immediati i soccorsi: il 118 ha inviato l'elicottero e un'ambulanza, ma fortunatamente le condizioni del settantenne erano buone ed è stato trasportato al policlinico di Zingonia con qualche contusione. Salvi anche asini e pecore, meno di una decina di capi, che sono stati caricati su un secondo autocarro.

Subito si sono formate code in autostrada: la polizia stradale di Seriate ha chiuso le prime due corsie. I vigili del fuoco di Bergamo hanno provveduto a rimettere su strada l'autocarro e mettere in sicurezza la carreggiata. La situazione si è risolta intorno alle 16.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA