Mapello, soliti ignoti al lavoro
Rubati in tabaccheria 7.000 euro

Nella notte tra martedì e mercoledì, all'interno della tabaccheria «Quadrifoglio» di Mapello, i soliti ignoti hanno fatto razzia di sigarette, tagliandi «Gratta e vinci», ricariche di telefonini, soldi riposti nel cambiamonete delle macchinette videogiochi per un totale di circa 7.000 euro.

Il colpo è stato messo a segno alle 3 di mercoledì nella tabaccheria situata in pieno centro storico di Mapello a una decina di metri del Municipio. I malviventi prima con un piede di porco sono riusciti a rimuovere la serranda a maglie poi usando un pesante portacenere che si trovava davanti a un bar hanno sfondato la vetrata della porta d'ingresso del punto vendita.

Sono entrati nella tabaccheria e in pochi minuti hanno fatto incetta di stecche di bionde delle varie marche, di tutti i tagliandi “gratta e vinci”, più di 200 che erano appesi dietro al banco vendita, le ricariche dei vari getori telefonici e non soddisfatti hanno staccato il cambiamonete situato in un piccolo locale dove sono installate i videopoker.

Da un primo inventario effettuato dai titolari i ladri hanno rubato valori e soldi per un totale di circa 7.000 euro. Inoltre la sostituzione della vetrata infranta e della saracinesca danneggiata ha un coso che si avvicina alle 3.000 euro.

R. T.

© RIPRODUZIONE RISERVATA