Inseguimento, poliziotto ferito:
tutto per 600 euro di monetine

Un poliziotto ferito - guarirà in 25 giorni - e un arrestato. È il bilancio di un inseguimento che ha visto protagonisti, nella notte fra mercoledì e giovedì, da una parte gli agenti della polizia stradale di Seriate e, dall'altra, tre persone sospettate di aver messo a segno una spaccata. Tutto è iniziato quando, intorno alle 5,30 del mattino, fra i caselli di Rovato e Palazzolo, sulla carreggiata verso Milano, una pattuglia della polstrada ha intimato l'alt a un'Audi A6.

Il conducente non ha rallentato, anzi. Gli agenti si sono messi all'inseguimento, prima fino al casello di Ponte Oglio e poi lungo le strade provinciali verso Sarnico. L'Audi ha prima speronato un'altra auto in transito, poi - poco più tardi - si è schiantata su uno spartitraffico, all'altezza del ristorante Tram di via Roma, rimanendo bloccata.

I tre occupanti sono scesi e hanno cercato di scappare: due ce l'hanno fatta, mentre un terzo è stato bloccato dagli agenti. Ha reagito e ne è nata una colluttazione, terminata con l'arresto. Si tratta di un 24enne albanese residente a Pontirolo.

L'Audi era stata rubata a Brescia: sulla vettura gli agenti hanno trovato 600 euro in monetine, probabile bottino di una spaccata. L'albanese è stato arrestato con le accuse di ricettazione, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA