Un «villaggio dello sport» sul piazzale della Fara

Bergamo ospita fino a domenica 3 luglio, sul piazzale della Fara, in Città Alta, TIM-Fun Village, un «Villaggio Multisportivo» all’interno del quale si svolgono attività sportive originali per un contesto cittadino: il beach volley, l’arrampicata, il beach soccer e il golf.Tim-Fun Village è aperto gratuitamente al pubblico ogni giorno dalle 10 alle 22.

L’idea dell’evento è della società Planet Sport Srl, sostenuta dal patrocinio della Regione, della Provincia e del Comune, con l’appoggio delle associazioni sportive locali e dalla FIG.

«Saranno presenti - precisa Ivano Mapelli, responsabile di Fun Village - maestri Federali per l’attività golfistica, che organizzeranno tornei e giochi per chi volesse cimentarsi in questa disciplina. Inoltre il CAI locale sosterrà il TIm-Fun Village offrendo la disponibilità dei propri maestri per tutta la settimana nella fascia serale».

Campi da Beach Volley, da Beach Soccer e perfino una spiaggia, sono allestiti su un’area di 1500 mq di sabbia, mentre in un altro settore si trovano, appunto, il Golf Village con tunnel di Golf, il putting green e due gabbie di tiro per i neofiti. Nelle restanti zone è prevista l’area multisportiva per la pratica di Basket, Ginnastica ed Arti Marziali, il Baby Corner con i giochi, dotato di personale specializzato, la zona relax con chiosco delle bibite e l’area commerciale.

All’interno del villaggio è prevista anche la presenza degli stands di alcuni partners commerciali della manifestazione: TIM (Gold sponsor), BPU (Silver sponsor), Golf’us, Transfair, Norda e Ramazzotti, voluta per assecondare la reciproca comunicazione tra gli sponsor, in un’ottica di co-marketing, e per favorire l’usuale esposizione al pubblico dei prodotti.

Inoltre, al TIM-Fun Village, l’associazione SBS (Special Bergamo Sport) promuoverà la sera dell’1 luglio, una partita di basket per i diversamente abili, sostenuta dal Comune di Bergamo, dalla Confartigianato «Giovani Imprenditori di Bergamo», dall’Ascom (gruppo giovani), dall’Aceb (Giovani imprenditori Edili), dal Rotaract Club, dal Gruppo Giovani Imprenditori (Unione Industriale di Bergamo) e dalla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura.

_____ PROGRAMMA ATTIVITÀ SPORTIVE _____Bergamo, piazzale della Fara

ZONE/SPORTTEMPI
Golfattività non-stop 10.00 – 22.30 lun. - dom.
Area beachattività non-stop 10.00 – 22.30 lun. - dom.
Fitnessattività non-stop 10.00 – 22.30 lun. - dom.
Arti marzialifascia serale del week end
Climbinglun. - ven. fascia seraleweek end tutto il giorno
Area babyattività non-stop 10.00 – 22.30 lun. - dom.
Area relaxlun. - ven. fascia serale

(13/06/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA