Milanese disperso nel fiume Adda
Recuperato il corpo a Medolago

È stato trovato il corpo senza vita di C. N., il trentaduenne di Sesto San Giovanni disperso nell'Adda da domenica pomeriggio 11 luglio. Le ricerche sono continuate fino alla mattina di giovedì 15 luglio quando i sommozzatori hanno recuperato il corpo a Medolago. Il corpo è stato avvistato, intorno alle 9.30, da Carlo Gambirasio, un bergamasco di Chignolo d'Isola che stava passeggiando lungo il fiume. L'uomo ha notato il corpo e ha dato subito l'allarme.

Per portare il corpo sul greto del fiume sono così intervenuti i vigili del fuoco che hanno operato dalla sponda bergamasca, uscendo dal fiume a Medolago, al cosiddetto «prato dell'Adda».

L'allarme era scattato domenica pomeriggio quando, intorno alle 15.30, il giovane si è immerso nel fiume insieme a un amico nella zona tra Paderno e Cornate d'Adda. La corrente in quel tratto però era molto forte e l'uomo è stato trascinato via senza che nessuno potesse aiutarlo. Tutto è avvenuto sotto gli occhi della moglie e della figlia che hanno seguito con apprensione le fasi delle ricerche. Per rintracciare il disperso sono stati mobilitati vigili del fuoco di Bergamo con i colleghi di Milano e Monza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA