Quasi finita l'estate dei cantieri
ma in alcune strade ancora lavori

L'estate calda dei cantieri stradali è quasi conclusa, ma alcuni lavori, legati soprattutto alla posa del teleriscaldamento, proseguiranno anche per le prossime settimane. Fino a martedì, 7 settembre, per esempio, i lavori di completamento del muro di sostegno stradale in via Borgo Canale. Come già avvenuto questa settimana, anche lunedì e martedì, per permettere le attività di cantiere, la strada rimarrà chiusa ai veicoli (via libera, invece, ai pedoni) dalle 8,30 alle 17. Al termine di ogni giornata lavorativa verrà ripristinato il transito veicolare.

Per il teleriscaldamento in fase di ultimazione (si può ipotizzare nel giro di una settimana circa) è la parte relativa a via Don Luigi Palazzolo. Fino al termine dei lavori, nel tratto della strada interessato, sono in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata e il senso unico in direzione via Baschenis. Proprio in via Palazzolo, giovedì sera, gli operai dell'impresa che sta eseguendo i lavori per conto di A2A hanno accidentalmente tranciato un cavo telefonico. Alcune abitazioni della zona sono rimaste con le linee staccate.

In dirittura d'arrivo, spostandosi verso il centro città, dovrebbero essere anche i lavori tra via Locatelli e via Zelasco. Qui le operazioni avevano subito nelle scorse settimane uno stop a causa del ritrovamento, durante le operazioni di scavo, prima di ossa umane e poi di un muro romano.

Molto interessato dai lavori di posa del teleriscaldamento è stato in questi mesi il quartiere del Villaggio degli Sposi, dove sono ancora vigenti diverse modifiche viabilistiche dettate proprio dall'esigenza di lasciare spazio al cantiere. Se in via per Grumello le operazioni dovrebbero essere ormai agli sgoccioli, ancora un paio di settimane dovrebbero rendersi necessarie per ultimare le opere nelle vie Settembrini e Promessi Sposi.

Nello stesso quartiere sono infine in corso, lungo la via Martin Luther King, i lavori per la realizzazione della rotonda che consentirà l'accesso al nuovo ospedale. Per consentire l'asfaltatura lunedì e martedì, a partire dalle 20,30 e fino alle 6 del giorno successivo via King verrà chiusa in corrispondenza dell'ingresso del nuovo ospedale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA