«In carrozza drogati che si bucavano»
La denuncia di un lettore on line

L'ennesima lettera sul degrado dei treni arriva a [email protected]. «In una carrozza - si legge - c'erano una decina o forse più di persone intente a bucarsi e scambiarsi droga sotto gli occhi di tutti con una indifferenza che addirittura metteva a disagio i presenti».

«Nella notte tra domenica 9 e lunedì 10 gennaio ho dovuto prendere dei parenti in arrivo da Milano con il treno regionale in arrivo alle ore 0,50 sul binario 6» racconta un lettore che scrive una mail a [email protected] per denunciare un grave episodio di degrado alla stazione ferroviaria di Bergamo.

«Sul treno fermo sul binario 7 c'era una sola carrozza illuminata (proprio in corrispondenza della rampa di scale) - scrive il lettore -. Ebbene in questa carrozza c'erano una decina o forse più di persone intente a bucarsi e scambiarsi droga sotto gli occhi di tutti con una indifferenza che addirittura metteva a disagio i presenti. A questo punto mio chiedo fino a quando dovremo sopportare questo stato di cose e i pendolari che saranno saliti su quella carrozza come l'avranno trovata?»

© RIPRODUZIONE RISERVATA