Raid a Torre Boldone e Ponteranica
Case e garage nel mirino dei ladri

Ladri scatenati nei comuni dell'hinterland, in particolare a Torre Boldone e Ponteranica, dove sono stati messi a segno, tra giovedì pomeriggio 20 gennaio e la notte di venerdì 21 gennaio, decine di furti ai danni di abitazioni e garage di complessi residenziali.

Ladri scatenati nei comuni dell'hinterland, in particolare a Torre Boldone e Ponteranica, dove sono stati messi a segno, tra giovedì pomeriggio 20 gennaio e la notte di venerdì 21 gennaio, decine di furti ai danni di abitazioni e garage di complessi residenziali. I malviventi hanno preso di mira una ventina di garage sui 33 di un complesso di case di Torre Boldone, in via Piemonte, ai civici 17, 19 e 20. La banda – formata da almeno tre o quattro persone – ha potuto agire indisturbata per tutta la nottata, facendo passare uno a uno i vari garage. Per introdursi hanno forzato la serratura praticando un foro accanto alla maniglia del box: una tecnica già sperimentata, in passato, anche in diversi analoghi furti, forse messi a segno nella Bergamasca dalla stessa banda.

Ladri in azione anche a Ponteranica, in via Rigla: nel mirino, in questo caso, due villette a schiera e una villa singola. L'episodio giovedì pomeriggio, prima delle 19: qui i ladri hanno agito anche se gli inquilini erano in casa. Per entrare nelle tre abitazioni di via Rigla i malviventi hanno utilizzato l'ormai nota tecnica del forellino, praticato all'altezza della maniglia delle persiane, in modo da far passare un gancetto e far aprire la maniglia.

Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo del 22 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA