Daniel, sabato si farà l'autopsia
Pronta la chiesa della Congrega

L'autopsia sul cadavere di Daniel Busetti si farà sabato prossimo. Lo ha deciso il magistrato che segue la vicenda. I funerali del giovane di Martinengo, dunque, non si potranno fare prima dei primi giorni della prossima settimana.

L'autopsia sul cadavere di Daniel Busetti si farà sabato prossimo. Lo ha deciso il magistrato che segue la vicenda, il sostituto procuratore di Ivrea, Elena Daloiso, incaricando il dottor Mario Apostol, specialista in Medicina legale, ad eseguirla nell'obitorio dell'ospedale di Courgne. I funerali del giovane di Martinengo, dunque, non si potranno fare prima dei primi giorni della prossima settimana.

Proprio giovedì mattina la mamma di Daniel, Elena, il papà Pasquale e il figlio 15enne, David, avevano raggiunto Cuorgnè, nel Torinese, con la speranza di riuscire a riportare a casa Daniel nelle prossime ore, ma il magistrato ha deciso diversamente, non perchè ci siano fascicoli aperti ma visto il circo mediatico scatenatosi attorno alla vicenda del giovane bergamasco. Il dottor Apostol dovrà dunque chiarire quando e a causa di cosa è morto il giovane di Martinengo.

La salma di Daniel si trova ancora all'ospedale di Cuorgnè dove è stata trasportata martedì sera da Baldissero Canavese.

E se la data dei funerali non è ancora fissata, si conosce invece il luogo dove sarà allestita la camera ardente: sarà nella Chiesetta dell'Addolorata, conosciuta in paese con il nome di Congrega, vicino alla chiesa parrocchiale di Sant'Agata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA