Auchan in festa per i suoi 50 anni
Flash mob tra le corsie di Curno

Spontaneo, divertente e sicuramente curioso. A Bergamo, all'interno del centro commerciale Auchan di Curno, si è svolto intorno alle 16.30 un flash mob per festeggiare i 50 anni della fondazione di Auchan. Ecco cosa è successo.

Spontaneo, divertente e sicuramente curioso. A Bergamo, all'interno del centro commerciale Auchan di Curno, si è svolto intorno alle 16.30 un flash mob. Per chi non sapesse di cosa si tratta, il flash mob (dall'inglese flash: rapido, improvviso, e mob: folla) è un termine coniato nel 2003 per indicare una riunione, che si dissolve nel giro di poco tempo, di un gruppo di persone in uno spazio pubblico, con la finalità comune di mettere in pratica un'azione insolita.

Il raduno viene generalmente organizzato via internet o cellulare e si organizza a suon di musica. Nella corsia centrale del supermercato, intorno alle 16.30, si sono così trovati un gruppo di persone che hanno festeggiato i 50 anni della fondazione di Auchan.

È infatto il punto vendita bergamasco ad aver organizzato questa insolita riunione, per celebrare il primo Auchan nato nel 1961 a Roubaix, in Francia. E tra l'altro Auchan Curno è anche il primo ipermercato Auchan della provincia di Bergamo ad organizzare come evento sorprese un «flash mob», coinvolgendo i clienti e i dipendenti.

L'iniziativa è partita dalla corsia centrale dell'ipermercato, transennata per l'improvvisato show, dove dodici dipendenti dell'Auchan, ballerine o ballerini per passione, si sono esibiti sulle note dell'ultimo successo di Jennifer Lopez. Cinque minuti scarsi che hanno però incuriosito e appassionato il pubblico che ha applaudito la performance.

© RIPRODUZIONE RISERVATA