Nuovo incontro
all'Ordine dei Medici

Mercoledì 15 giugno alle 20.30 nella sede dell'Ordine dei Medici della Provincia di Bergamo si aprlerà de «Il Direttore generale di un grande ospedale pubblico, tra necessità assistenziali e gestionali».

Mercoledì 15 giugno alle 20.30 nella sede dell'Ordine dei Medici della Provincia di Bergamo, in via Manzù 25 a Bergamo, proseguono gli incontri divulgativi aperti a tutta la cittadinanza e promossi dall'Ordine dei Medici, guidato da Emilio Pozzi. Tema della serata «Il Direttore generale di un grande ospedale pubblico, tra necessità assistenziali e gestionali». Relatori i direttori generali di Riuniti e Niguarda, Carlo Nicora e Pasquale Cannatelli. Introduce Corrado Italia, dirigente medico di Radioterapia oncologica ai Riuniti di Bergamo.

I due ospiti - Pasquale Cannatelli, con una lunga esperienza di direzione, e Carlo Nicora, che riveste la carica dall'inizio di quest'anno - comunicheranno i loro programmi e porteranno la loro esperienza relativa al delicato equilibrio tra la mission propria dell'ospedale, ovvero l'assistenza agli ammalati, e l'attenzione all'utilizzo appropriato delle risorse, aspetto particolarmente importante oggi, in considerazione delle difficoltà a tutti note. Si tratta di una problematica scottante: i due direttori la affronteranno dal punto di vista di chi deve gestire, gli operatori del settore saranno sicuramente interessati a quale compito verrà chiesto loro, ma l'argomento riguarderà anche i semplici cittadini, da sempre consapevoli che l'ospedale è anche «cosa» loro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA