Salta la ringhiera e resta infilzata
Ferita 16enne di Alzano Lombardo

E' rimasta infilzata mentre stava saltando una ringhiera. La disavventura è accaduta a una 16enne di Alzano in villeggiatura a Castione della Presolana. Portata con l'elicosoccorso a Bergamo, le condizioni della ragazzina non sembrano fortunatamente gravi.

E' rimasta infilzata mentre stava saltando una ringhiera. La disavventura è accaduta a una 16enne di Alzano in villeggiatura a Castione della Presolana. Soccorsa e portata con l'elicottero agli Ospedali Riuniti a Bergamo, le condizioni della ragazzina non sembrano fortunatamente gravi. Secondo una prima ricostruzione, la 16enne che si trovava in alta valle Seriana in compagnia di una amica è uscita di casa per alcune compere.

Al ritorno si è accorta di non avere con se le chiavi e allora ha pensato di scavalcare la recinzione dell'abitazione in via Milano. Nonostante il salto non è riuscita nell'intento ed è caduta con il torace infilzandosi letteralmente sulla ringhiera.

Le urla di dolore della 16enne hanno attirato alcune persone del posto che hanno subito soccorso la ragazza. Sul posto sono giunte le ambulanza della Croce Rossa della Valle Seriana e di Piario. Dopo le prime cure, la ferita è stata trasportata con l'elisoccorso agli Ospedali Riuniti di Bergamo.

Stando ai primi accertamenti medici la ragazza si è procurata la perforazione di un polmone, ma non è ancora chiara l'entità della ferita. le sue condizioni non paiono comunque al momento gravi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA