Nuova sede per la comunità montana di Clusone

La Comunità montana di Clusone avrà una nuova sede nell’ex palazzina della Telecom in via Sant’Alessandro: presto sarà siglato l’accordo per la cessione dello stabile per un importo di 723 mila e 39 euro.

Intanto la Regione Lombardia ha fatto pervenire agli uffici comunitari gli importi dei contributi, richiesti in base alla legge 10/98, relativi ai finanziamenti per la montagna. Il denaro verrà destinato sia alla viabilità minore nel territorio dell’Alto Serio per un importo totale di 340 mila euro che ad una serie di altre opere per un importo complessivo di 338 mila euro.

In particolare i contributi serviranno per effettuare lavori di manutenzione nel comune di Cerete, Gandellino, Ponte Nossa, Songavazzo e Gromo. Altri contributi sono invece assegnati su progetti portati avanti dalla stessa Comunità montana, tra cui interventi a sostegno delle famiglie per l’acquisto e la ristrutturazione della prima casa, borse di studio per studenti delle superiori e universitari ed infine incentivi in campo turistico per la valorizzazione della cultura montana attraverso il recupero delle tradizioni e dei prodotti tipici.

(21/10/2002)
Su L’Eco di Bergamo del 22/10/2002)

© RIPRODUZIONE RISERVATA