Albanese si finge greco a Orio
Due persone segnalate alla polizia

All'Aeroporto di Orio al Serio prosegue l'attività di controllo documentale effettuata dal personale Sacbo addetto al check-in, soprattutto in questo periodo di intenso movimento passeggeri, in coincidenza con le partenze per le ferie d'agosto.

All'Aeroporto di Orio al Serio prosegue l'attività di controllo documentale effettuata dal personale Sacbo addetto al check-in, soprattutto in questo periodo di intenso movimento passeggeri, in coincidenza con le partenze per le ferie d'agosto. Nella giornata di sabato 6 agosto, in particolare, il personale addetto al check-in ha provveduto a individuare e segnalare alla Polizia di Frontiera due casi di passeggeri in possesso di passaporto contraffatto.

Nella prima circostanza la persona, in partenza su volo Ryanair diretto a Bristol e presentatosi al check-in con passaporto greco irregolare, è stato segnalato alla Polizia di Frontiera che ne ha successivamente accertato la nazionalità albanese. Nel secondo caso si è trattato di un tentativo di sostituzione di persona. A far scattare la segnalazione alla Polizia di Frontiera è stato il profilo del passeggero, diretto a Stoccolma Skavsta, risultato non corrispondente alla foto sul passaporto in fase di controllo da parte dell'addetto al check-in.

© RIPRODUZIONE RISERVATA