Atb, la campagna abbonamenti
Scarfone: costa meno di un caffè

Pronti a un autunno alle prese con caro-benzina e traffico? Per evitare lo stress e il portafoglio prosciugato, con 0,79 euro al giorno si fa il pieno di trasporto pubblico tutto l'anno. La corsa in bus - se «abbonata» - costa meno di un caffè.

Pronti a un autunno alle prese con il caro-benzina e il traffico? Per evitare lo stress da rientro e il portafoglio prosciugato, con 0,79 euro al giorno si fa il pieno di trasporto pubblico tutto l'anno. La corsa in bus - se «abbonata» - costa meno di un caffè.

Da lunedì 22 agosto parte la campagna abbonamenti Atb 2011-2011 e, nonostante i rincari (in doppio round, a febbraio e a inizio agosto, per i tagli governativi che, a pioggia, hanno causato la riduzione dei fondi per il trasporto pubblico locale di Regione e Comune), lasciare l'auto in garage conviene.

Proprio su questo aspetto (il risparmio) punta il direttore generale di Atb Gianni Scarfone: «Oltre a essere una mobilità sostenibile e in sicurezza, quella offerta da bus, funicolare e Tram permette di circolare in libertà 365 giorni all'anno, con dei costi ancora contenuti, se si considerano altre voci del bilancio familiare, e varie agevolazioni».

Leggi tutto su L'Eco di Bergamo del 13 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA