Cronaca / Bergamo Città
Giovedì 25 Agosto 2011
Scuola, lasciano 15 dirigenti
Il ringraziamento del provveditore
Il dirigente dell'Ufficio scolastico territoriale di Bergamo Patrizia Graziani ha inviato un messaggio di saluto ai dirigenti scolastici di istituti statali di Bergamo e provincia che dal prossimo settembre termineranno il loro servizio nella scuola.
Il dirigente dell'Ufficio scolastico territoriale di Bergamo (ex Provveditorato agli studi) Patrizia Graziani, ha inviato un messaggio di saluto e di ringraziamento ai dirigenti scolastici di istituti statali di Bergamo e provincia che dal prossimo primo settembre termineranno il loro lungo servizio nella scuola, andando in pensione. «La nostra scuola bergamasca – scrive il provveditore Graziani – insieme ai suoi dirigenti, è un esempio da esportare. Grazie per tutto ciò che avete fatto in questi anni con professionalità e spirito di dedizione al servizio dei nostri ragazzi, per la divulgazione della cultura e per la crescita positiva delle giovani generazioni. Grazie per la disponibilità manifestata verso gli alunni e per il chiaro indirizzo offerto al personale docente e non docente nel vostro quotidiano impegno profuso in questi anni, i migliori anni della vostra vita perché a contatto con la parte migliore di noi: i nostri bambini e i nostri ragazzi». «Il ruolo del dirigente – prosegue tra l'altro il saluto – quando svolto con grande passione, onestà intellettuale e competenza, assume un alto valore e, certamente, costituisce una fonte di arricchimento per tutti, in un ambito, come quello educativo e formativo, delicato e affascinante al tempo stesso. Sicuramente il ruolo del dirigente è determinante nel miglioramento della qualità dell'offerta formativa e per la crescita sempre viva della scuola».
Questi i dirigenti scolastici che terminano il servizio con il primo settembre: Pierfranco Ardemagni (Istituto comprensivo Villa di Serio); Salvatore Carfì (Rubini di Romano, reggente all'Ic di Calcio); Lucia Craca (Ic Albino); Antonino Crimaldi (Ic Mapello); Eugenio Del Duca (Ic Bariano); Carlo Martelli (Majorana di Seriate, reggente al Riva di Sarnico); Tindaro Motta (Ic Serina); Silvana Nespoli (Alberghiero San Pellegrino); Antonia Pendezzini (Ic Santa Lucia); Gabriella Roberti (Ic Petteni); Rita Rovaris (Ic Verdellino-Zingonia); Vincenzo Scarpa (Ic San Paolo d'Argon); Giovanni Battista Sertori (Ic Stezzano, reggente Ic Borgo di Terzo); Margherita Sigismondi (Ic Brembate); Anna Lucina Trapletti (Ic Alberico da Rosciate, reggente Ic Torre Boldone).
© RIPRODUZIONE RISERVATA