Parco S. Agostino: crolla un muro
«Bruttura per chi sale in Città Alta»

Federconsumatori denuncia il degrado del muro del Parco S. Agostino e la necessitò di un intervento per porre la struttura in sicurezza. «A distanza di un mese - scrive Umberto Dolci -  la nostra segnalazione è stata sottovalutata»

All'ingresso del parco di S. Agostino è affisso un manifesto, a cura del Consiglio delle donne, che invita i frequentatori a segnalare come «vedono» il parco medesimo, al fine di collaborare con l'amministrazione a migliorare il servizio a disposizione della cittadinanza.

«Abbiamo preso in parola l'invito - scrive Umberto Dolci di Federconsumatori - ed abbiamo segnalato (10 agosto) alcune situazioni che, a nostro avviso, giustificavano un intervento urgente per porre la struttura in sicurezza. A distanza di un mese abbiamo verificato che la nostra segnalazione è stata sottovalutata, sia sotto l'aspetto della sicurezza, sia sotto quello del decoro e della fruibilità del parco».

«Non capiamo - aggiunge Dolci - come si possa sostenere che una semplice striscia di plastica possa impedire a dei bambini/ragazzi di avventurarsi, magari per raccogliere un pallone sfuggito al controllo sotto i muri di cui abbiamo allegato le fotografie, con rischio di essere colpiti da alcuni massi pericolanti. I resti di un cantiere abbandonato sono ancora allo stesso posto dov'erano l'8 agosto. Le pozzanghere sotto i giochi sono peggiorate e, in più, si devono segnalare le condizioni di scarsa pulizia, dei servizi igienici. Il cancello d'ingresso sembra sempre una vecchia bacheca delle Poste Italiane (cartelli di vario tipo e colore senza alcun ordine)».

© RIPRODUZIONE RISERVATA