L'Alta Valle Seriana ringrazia:
70 gruppi di volontari in festa

Gromo, Piario, Oltresenda, Villa D'ogna, Valgoglio, Valbondione e Gandellino hanno reso omaggio alle associazioni e hai gruppi di volontari che operano nella nostra valle. La giornata del ringraziamento si è svolta a Gromo.

Gromo, Piario, Oltressenda, Villa D'ogna, Valgoglio, Ardesio, Valbondione e Gandellino hanno reso omaggio alle associazioni e hai gruppi di volontari che operano nella nostra valle. La giornata del ringraziamento si è svolta a Gromo, domenica a partire dalle 15.

I gruppi di volontari, circa una settantina, si sono trovati in piazza Pertini,
unitamente ai sindaci degli otto paesi e alla popolazione: da qui il corteo, sulle note dei corpi musicali di Villa D'Ogna, Ardesio,Gromo e Gandellino, hanno raggiunto piazza Dante, cuore del borgo medievale di Gromo.

Qui si sono tenuti i discorsi delle autorità, tutti finalizzati a ringraziare i volontari per la loro preziosa opera a sostegno della comunità e
delle fasce più deboli e bisognose della cittadinanza.

La manifestazione, la prima nel suo genere in Alta Valle Seriana,
era stata preceduta venerdì sera, dal convegno su «Le motivazioni che portano a fare volontariato, dall'associazione volontari per il servizio internazionale».

Nel corso della serata volontari dei vari paesi hanno raccontato le loro esperienze in materia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA