A 40 anni dal gruppo Donatori Organi
L'Aido commemora il fondatore Brumat

Quarant'anni fa nascena il gruppo Donatori Organi che sarebbe poi diventato Aido. Domenica 13 novembre al quartiere di Monterosso in Bergamo si svolgerà la cerimonia per la commemorazione del Cav. Giorgio Brumat fondatore del Dob (Donatori Organi Bergamo).

Quarant'anni fa nascena il gruppo Donatori Organi che sarebbe poi diventato Aido. Domenica 13 novembre al quartiere di Monterosso in Bergamo si svolgerà la cerimonia per la commemorazione del Cav. Giorgio Brumat fondatore del Dob (Donatori Organi Bergamo) che ha iniziato l'attività il 14 novembre 1971, per diventare Aido nel 1973 sempre a Bergamo.

Per questa occasione saranno presenti i 150 gruppi provenienti da tutta la provincia di Bergamo.

Questo il programma:
ore 10,00 Raduno nella Piazzetta di Via Galileo Galilei al n° 15 sotto la lapide Commemorativa del fondatore Cav. Giorgio Brumat;
ore 10.30 Commemorazione di Giorgio Brumat;
ore 1045 Corteo verso la Chiesa Parrocchiale;
ore 11,30 Santa Messa celebrata dal Parroco Don Remo Luiselli;
ore 12.30 Rinfresco presso la sala del Bar dell'oratorio antistante la Chiesa.

Durante la cerimonia religiosa verrà anche benedetto il nuovo labaro del Gruppo di Monterosso recentemente ricostituito. Presidente dello stesso è il Sebastiano Serughetti. Alla cerimonia oltre alla presidente provinciale Monica Vescovi, sarà presente il presidente regionale dell'Aido Lombardia Cav. Leonida Pozzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA