Lallio, la ciminiera è in sicurezza
Riaperte le vie dopo l'esplosione

Sta tornando alla normalità a Lallio la viabilità attorno alla cartiera Ca-Ma, dove ha perso la vita un operaio di Treviolo. Le vie vicine alla ciminiera a seguito dell'esplosione erano state transennate per scongiurare cedimenti del muro di cinta.

Con l'ordinanza di questa mattina emessa dal primo cittadino di Lallio, Massimo Mastromattei è stato revocato il divieto di transito nelle vie limitrofe alla cartiera Ca-Ma a seguito dell'esplosione accaduta nella prima mattinata di venerdì scorso, dove ha perso la vita un operaio di Treviolo.

Sotto controllo anche la ciminiera, che è stata studiata nei minimi particolari dagli ingegneri della società Ca-Ma. La perizia ha confermato che l'esplosione di venerdì notte non ha causato danni alla stabilità della ciminiera e che non ci sono pericoli di cedimento per la stessa e per il muro di cinta.

Nel frattempo bisognerà attendere domani mattina(mercoledì), per conoscere le linee guida che dovranno essere usate per richiedere il risarcimento dei danni. Il sindaco Mastromattei sta organizzando un'assemblea pubblica per i prossimi giorni, affinchè la popolazione potrà conoscere in modo più analitico e chiaro possibile cosa fare e a chi rivolgersi per chiedere il risarcimento dei danni.

Romina Liuzza

© RIPRODUZIONE RISERVATA