Truffa scoperta a Romano:
attenzione a cambiare i soldi

Una nuova truffa è stata scoperta dalla polizia locale di Romano: i delinquenti chiedono di cambiare banconote in tagli più grossi in bar ed esercizi vari e, mentre sommergono di ringraziamenti i commercianti, se ne vanno rubando dei soldi.

Una nuova truffa è stata scoperta dalla polizia locale di Romano che ora chiede la collaborazione dei cittadini per poter acciuffare i responsabili. I truffatori chiedono di cambiare banconote in tagli più grossi in bar ed esercizi commerciali e dopo aver sommerso i commercianti presi di mira, di complimenti e ringraziamenti per la gentilezza dimostrata, se ne vanno rubando dei soldi.

La polizia locale di Romano in merito ha già ricevuto alcune segnalazioni nella città della Bassa e a Cortenuova. Nell'ultimo colpo avvenuto in un bar di Romano, i truffatori hanno rubato 200 euro in contanti. «Si tratta di una coppia italiana, uomo e donna, con la parlantina sciolta, buona presenza e grandi capacità relazionali» spiega il comandante della polizia locale di Romano Angelo Di Nardo.

La coppia di truffatori opera in bar e negozi, ma potrebbe anche coinvolgere anziani e famiglie. «Per questo chiediamo la massima attenzione se si venisse contattati da persone che chiedono di poter cambiare il proprio denaro in tagli di banconote più grossi. In caso di dubbi o di sospetti è meglio chiamarci al numero 0363-9828» conclude il comandante Di Nardo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA