Prende a bastonate i rapinatori
Gli lanciano il registratore di cassa

Quando hanno visto che il titolare del supermercato cercava con un bastone di difendere la cassa, hanno preso il cassetto e glielo hanno gettato addosso, ferendolo al volto. Rapina lunedì 5 dicembre al Sigma di Castelli di Calepio. Arraffati 1.500 euro.

Quando hanno visto che il titolare del supermercato cercava di difendere la cassa, hanno preso il cassetto e glielo hanno gettato addosso, ferendolo - fortunatamente in maniera lieve - al volto. Rapina lunedì 5 dicembre al Sigma di Castelli di Calepio.

Intorno alle 19.30, quando ormai il supermercato stava per chiudere, due uomini con il volto coperto da un passamontagna e con un coltello in mano sono entrati nel punto vendita di via Unione dirigendosi verso le casse.

Hanno minacciato i cassieri e aggredito il titolare quando quest'ultimo ha cercato di bloccarli, impugnando un bastone e prendendo a bastonate uno dei due malviventi, quello armato, fermo sulla porta del locale a fare il palo.

Vista la malparata, l'altro bandito gli ha così lanciato il cassetto del registratore di cassa in faccia, scappando poi con il complice e il denaro arraffato: circa 1.500 euro in contanti.

I due banditi avevano anche un'auto di appoggio e a bordo di una Fiat Uno sono fuggiti. La macchina, secondo le indagini dei carabinieri di Grumello che seguono il caso, è stata trovata a Credaro, in via Gualandris. La macchina era stata rubata a Brescia lo scorso 2 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA