Venerdì 09 dicembre 2011

Ferma furgone in A4 e scappa
La Stradale recupera 16 biciclette

Quando si è accorto che la polizia stradale di Seriate si era insospettita, ha fermato il furgone sull'autostrada A4 all'altezza di Grumello ed è scappato a piedi. Le forze dell'ordine hanno recuperato 16 biciclette rubate e ne hanno già restituite 15.

È successo nella notte tra giovedì 8 e venerdì 9 dicembre. Erano le 4,55, quando una pattuglia della Stradale era in servizio sull'A4 in territorio di Grumello, direzione Milano. Gli agenti hanno visto arrivare un furgone bianco sospetto e hanno rallentato apposta per controllare la situazione, il malvivente alla guida del mezzo ha capito che c'era il rischio che la polizia lo fermasse e allora non ci ha pensato un attimo: ha frenato fermando il furgone a cavallo tra la prima corsia e la corsia d'emergenza e lo ha abbandonato lì, scavalcando il new jersey e fuggendo.

Gli agenti hanno recuperato il furgone, risultato rubato a Venezia lo scorso 30 settembre, all'interno del quale hanno scoperto 16 biciclette di grande valore che sono risultate il frutto di furti nel Bresciano e nel Milanese. Quindici bici sono state già restituite, mentre per il momento non si sa chi sia il proprietario della 16ª, una Trek da discesa usata ma in ottime condizioni.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata