Tenta di gettarsi da Porta San Giacomo
Traffico bloccato, donna salvata

Traffico bloccato e problemi di viabilità in Città Alta. Polizia locale e vigili del fuoco hanno bloccato le strade di accesso a Porta San Giacomo per una donna bergamasca che ha tentato di gettarsi dall'antica porta di Bergamo Alta.

Traffico bloccato e problemi di viabilità in Città Alta nella tarda mattinata di lunedì 12 dicembre. Polizia locale e vigili del fuoco hanno bloccato le strade di accesso a Porta San Giacomo per una donna bergamasca che ha tentato di gettarsi dall'antica porta di Bergamo Alta.

La donna, con problemi di salute, è stata bloccata dal rapido intervento delle forze dell'ordine, supportate dai familiari della bergamasca. Per rendere più facile l'intervento via Sant'Alessandro e alcuni tratti di strada sono stati bloccati al traffico, rendendo ancora più difficile la viabilità delle mattinata.

I parenti della donna hanno chiamato il comando della polizia locale segnalando che la quarantenne, residente a Bergamo, era uscita di casa manifestando l'intenzione di gettarsi dalle Mura. Subito sono stati inviati due equipaggi della polizia locale, il 118, il 115 e una pattuglia della questura.

“Il primo a prendere contatti con la donna è stato il commissario Maurizio Agresti, responsabile del Nucleo territoriale di Città Alta – spiega il comandante della polizia locale, Paolo Cianciotta -. Anch'io ero presente e ho assistito alle delicate fasi dell'intervento. Vorrei ringraziare pubblicamente l'operato dell'ufficiale che è riuscito, dopo venti minuti di colloquio, a calmare la donna intenzionata a gettarsi nel vuoto, riuscendo infine ad afferrarla per un braccio e portarla in salvo”.

La quarantenne, già in cura per problemi psichiatrici, è stata poi affidata al personale del 118 e ricoverata nel reparto di Neuropsichiatria degli Ospedali Riuniti

© RIPRODUZIONE RISERVATA