Sci, la prima neve fa la base:
forse sabato le prime aperture

Non è scesa tanta neve, ma quesi tre centimetri che sono caduti intorno ai 1.200 metri - a Lizzola, Spiazzi e Schilpario per esempio - per la Val Seriana e di Scalve potrebbero essere la base della stagione 2011-12. Mercoledì è attesa infatti altra neve.

Non è scesa tanta neve, ma quesi tre centimetri che sono caduti intorno ai 1.200 metri - a Lizzola, Spiazzi e Schilpario per esempio - per la Val Seriana e di Scalve potrebbero essere la base della stagione 2011-12. Mercoledì è attesa infatti altra neve, e le temperature si sono abbassate abbastanza da permettere di sparare anche fiocchi bianchi artificiali.

Intorno ai duemila metri di quota ci sono già ora 10-15 centimetri di neve: per ora non si può sciare, ma anche in questo caso i fiocchi caduti, secondo gli esperti, sono un'ottima base per la prossima nevicata e per l'intervento dei cannoni.

Se tutto va come stimano gli operatori, ci sono buone speranze che nel prossimo fine settimana gli appassionati di sci possano mettere gli scarponi ai piedi. Potrebbero, il condizionale è d'obbligo, aprire in Valle Seriana le piste di Lizzola, Colere e quelle alte di Spiazzi di Gromo. Almeno è un inizio...

© RIPRODUZIONE RISERVATA