Via pellicce, vestiti, tappeti
Furto in casa: 70 mila euro

Ha fruttato un bottino particolarmente ingente il furto messo a segno in un'abitazione privata a Ponteranica: i ladri se ne sono andati con tutti gli oggetti di valore che hanno trovato, dai gioielli alle pellcce, senza disdegnare perfino vestiti e tappeti.

«Ci hanno portato via tutto, senza risparmiare nemmeno i gioielli di quattro generazioni della nostra famiglia». Trema la voce a Luca Oriani, mentre racconta del furto subito nella villa di via Lupi a Ponteranica dove vive col papà Giovanni e col fratello Matteo, consigliere provinciale del Pdl.

Un furto da oltre 70 mila euro tra gioielli, tappeti e pellicce. È stato proprio Luca, consigliere comunale del Pdl a Ponteranica, a sorprendere i due ladri, attorno alle 17,30 di lunedì, nel giardino di casa: «Ho visto due ombre dietro una pianta – racconta – e mi sono messo a urlare. Ho capito che erano ladri perché uno aveva una valigia, l'altro un sacco pieno di merce. Si sono messi a correre, in salita, e li ho inseguiti, tra l'altro cadendo nel fango del giardino, visto che pioveva. Loro sono balzati su due motorini, che erano stati nascosti in una vietta laterale, e sono scappati in salita verso la Maresana».

A questo punto Oriani è entrato in casa, dove in quel momento non c'era nessuno, e ha avuto la conferma che i ladri avevano guardato dappertutto. Sono entrati nella villa forzando una delle finestre del primo piano e, una volta all'interno, hanno anche aperto alcune finestre, sul lato della casa che non si affaccia sulla strada, probabilmente per sentire eventuali rumori dall'esterno, come il ritorno a casa dei proprietari.

I due ladri si sono impossessati di due pellicce, quattro tappeti e diversi gioielli, di valore sia economico sia affettivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA