Treviglio, Fracassetti  nominato
nuovo responsabile Epatologia

L'Azienda Ospedaliera di Treviglio - diretta dal dr. Cesare Ercole - ha affidato al dr. Osvaldo Fracassetti la responsabilità del servizio di Epatologia dell'ospedale di Treviglio-Caravaggio, a decorrere dal corrente mese di febbraio.

L'Azienda Ospedaliera di Treviglio - diretta dal dr. Cesare Ercole - ha affidato al dr. Osvaldo Fracassetti la responsabilità del servizio di Epatologia dell'ospedale di Treviglio-Caravaggio, a decorrere dal corrente mese di febbraio. La designazione del nuovo responsabile - specialista Infettivologo e dal novembre 2009 primario di Medicina presso l'ospedale di San Giovanni Bianco - è stata effettuata in ragione della significativa trentennale esperienza maturata dallo stesso presso il reparto Malattie Infettive degli Ospedali Riuniti di Bergamo.

Il dr. Osvaldo Fracassetti, autore e coautore di circa cento pubblicazioni relative ad argomenti in campo epatologico, ha acquisito particolari competenze interessandosi - oltre che a programmi di prevenzione, cura e terapia di problematiche infettivologiche - anche di peculiari problematiche dei pazienti ricoverati in aree “critiche” quali la Terapia Intensiva. Il nuovo responsabile ha riorganizzato l'attività del servizio di Epatologia in modo da assicurare la massima funzionalità di tutte le attività ambulatoriali, così come delle consulenze per i reparti di degenza.

Dal lunedì al venerdì, su prenotazione, al mattino sarà sempre assicurata l'esecuzione delle prime visite, delle visite di controllo e del Fibroscan. Il pomeriggio è stato invece dedicato al follow-up dei pazienti in cura che, in ragione degli stadi evolutivi della loro malattia, necessitano di particolari accertamenti e/o terapie (paracentesi, biopsie, ecografie, infusioni farmacologiche, ecc.). Sono stati inoltre riservati appositi spazi per le prestazioni specialistiche da assicurare in regime di urgenza cosiddetta “differibile” (prescrizione medica da evadere nell'arco di 72 ore).

Le prestazioni del servizio di Epatologia possono essere prenotate direttamente allo sportello CUP dell'ospedale trevigliese, tramite il numero locale 0363-30.42.41 oppure con il Call Center Regionale che risponde al numero verde 800.638.638.

© RIPRODUZIONE RISERVATA