Spaccata al Bar Nazionale
Colpo notturno sul Sentierone

Anche il Bar Nazionale sul Sentierone, un'istituzione a Bergamo, ha subìto una spaccata: ignoti sono entrati in azione alle 3,15 della notte tra sabato 10 e domenica 11 marzo, hanno distrutto le due porte in vetro antisfondamento e rubato 400 euro dalla cassa.

Anche il Bar Nazionale sul Sentierone, un'istituzione a Bergamo, ha subìto una spaccata: ignoti sono entrati in azione alle 3,15 della notte tra sabato 10 e domenica 11 marzo, hanno distrutto le due porte in vetro antisfondamento e rubato 400 euro del fondo cassa. Ma i danni sono più ingenti, si parla di 3-4 mila euro.

Il titolare del Bar Nazionale, un lecchese che ha preferito mantenere l'anonimato, ha raccontato che sabato notte il bar era stato chiuso alle 2 di notte e che lui ha ricevuto l'sms d'allarme sul suo telefonino alle 3,15. Si è precipitato in macchina a Bergamo scoprendo la spaccata.

I malviventi, a forza di sassate, hanno infranto le due porte in vetro e sono entrati dopo averne scardinata una togliendola dalle guide. Una volta nel bar, si sono limitati a rubare i 400 euro in casa senza toccare nient'altro, come le tante bottiglie.

Sul posto i carabinieri. Sono scattate le indagini. Per tentare di risalire ai colpevoli saranno controllate le videocamere di sorveglianza, sia quelle del bar, sia quelle del Comune che monitorano la passeggiata dei bergamaschi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA