Al voto in 19 Comuni bergamaschi
In corsa 63 candidati sindaci

Sessantatré liste e 514 candidati consiglieri per 19 paesi al voto. Sono i numeri della tornata elettorale del 6 e 7 maggio prossimi che nella Bergamasca coinvolgerà oltre 95mila elettori. Su L'Eco del 4 aprile sei pagine speciali sulle elezioni

Sessantatré liste e 514 candidati consiglieri per 19 paesi al voto. Sono i numeri della tornata elettorale del 6 e 7 maggio prossimi che nella Bergamasca coinvolgerà Albano Sant'Alessandro, Arzago d'Adda, Averara, Blello, Brembate Sopra, Calusco, Capriate, Cisano, Curno, Gandino, Leffe, Mezzoldo, Mozzo, Nembro, Oltre il Colle, Parzanica, Solto Collina, Sovere e Villongo. In tutto 19 paesi, quasi la metà di quelli (37) che andarono al voto un anno fa, per un totale di 95.360 abitanti, quasi un decimo dei bergamaschi.

Martedì a mezzogiorno si sono chiusi i termini per presentare le liste: sono 63 in tutto, 12 dei quali (meno di un quinto) rappresentano la quota rosa di queste amministrative. C'è Albano che conta tre donne su quattro: Maria Rosa Saleri, Loredana Guarena e Paola Nicoletta Merelli; ci sono poi Elena Agnese Crotti ad Averara; Ambra Finessi ad Arzago, Perlita Serra a Curno, Pierina Bonomi a Gandino, Nadia Piccamiglio a Mezzoldo, Valeria Giudici e Tiziana Bergamelli a Nembro, Paola Bizioli a Sovere, Mariella Ori Belometti e Lorena Boni a Villongo.

Nel pdf allegato i candidati sindaci paese per paese

Su L'eco in edicola mercoledì 4 aprile sei pagine speciali sulle elezioni nei 19 Comuni bergamaschi

© RIPRODUZIONE RISERVATA