Vidalengo, ladri sorpresi in cortile
Inseguiti dai residenti e arrestati

Hanno sorpreso i ladri nel cortile di casa, li hanno messi in fuga, inseguiti e fatti arrestare. Protagonisti del rocambolesco inseguimento, domenica pomeriggio, sono stati alcuni abitanti di Vidalengo, frazione di Caravaggio.

Hanno sorpreso i ladri nel cortile di casa, li hanno messi in fuga, inseguiti e fatti arrestare. Protagonisti del rocambolesco inseguimento, domenica pomeriggio, sono stati alcuni abitanti di Vidalengo, frazione di Caravaggio. Attorno alle 18,30 una donna residente in via Donizetti ha notato un individuo con atteggiamento sospetto davanti al cancello di casa e gli ha chiesto cosa stesse facendo. «Niente, mi è scappato il cane».

In realtà il giovane stava facendo il palo a un complice che, nel cortile dell'abitazione, stava portando via una bici in fibra di carbonio del valore di 5.300 euro e di proprietà del marito della donna, un imprenditore. La donna si è messa a urlare, costringendo il malvivente ad abbandonare la bici e scappare. «Se chiami i carabinieri, ti faccio vedere io», l'ha così minacciata il giovane. La donna ha avvertito il suocero, che era in cantina, e con due auto si sono messi all'inseguimento dei due ladruncoli, avvertendo nel frattempo i carabinieri al 112. I due sono stati sorpresi nei pressi della stazione ferroviaria di Vidalengo, dove i carabinieri li hanno arrestati: in manette sono finiti M. T. e M. C., entrambi ventenni e residenti a Cassano d'Adda, nel Milanese, già noti alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio (uno dei due ha anche l'obbligo di firma in caserma). Sono accusati di furto e rapina (viste le minacce alla donna). I carabinieri hanno anche recuperato due borse, nelle quali i ventenni avevano collocato alcuni arnesi da lavoro poi risultati rubati da un'altra abitazione, sempre in via Donizetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA