Si fingono tecnici del gas in città
87enne truffata: rubati i gioielli

Ennesima truffa ai danni di un anziano. È successo a Bergamo nella mattinata di sabato 14 aprile. Due uomini di origine italiana si sono finti tecnici del gas e hanno suonato alla porta di una donna di 87 anni.Le hanno razzato così gioielli per 5 mila euro.

Ennesima truffa ai danni di un anziano. È successo a Bergamo nella mattinata di sabato 14 aprile. Due uomini di origine italiana si sono finti tecnici del gas e hanno suonato alla porta di una donna di 87 anni in via Bresadola. Con la scusa di controllare eventuali perdite al sistema del gas, sono entrati nell'abitazione e mentre un uomo distraeva  l'anziana, il secondo ha razziato i gioielli di famiglia custoditi in camera, per un valore di 5 mila euro. Poi i due se ne sono andati e la donna si è accorta del furto solo successivamente: ha chiamato così i carabinieri di Bergamo.

Le forze dell'ordine segnalano ancora la presenza di truffatori che colpiscono in particolare persone anziane. L'appello è quindi quello di non aprire la porta ad estranei e di avvisare le forze dell'ordine in caso di eventuali presenze sospette.

© RIPRODUZIONE RISERVATA