Scolaresca di Gromo a Ravenna
presa a schiaffi da una baby gang

Tafferugli fra ragazzi in centro ieri sera a Ravenna. Un gruppo di ragazzi ha preso a schiaffi e pugni alcuni 14enni di una scolaresca di Gromo. E' avvenuto in piazza del Popolo, alle 23. Sul posto è intervenuta una Volante della Polizia.

Tafferugli fra ragazzi in centro ieri sera a Ravenna. Un gruppo di ragazzi infatti ha preso a schiaffi e pugni alcuni 14enni di una scolaresca bergamasca della classe terza media di Gromo. E' avvenuto in piazza del Popolo, alle 23. Sul posto è intervenuta una Volante della Polizia.

Mentre erano in corso le ricerche, è arrivata un'altra segnalazione che un gruppo di ragazzi, corrispondenti alle descrizioni, aveva aggredito un altro gruppo di giovani, questa volta ravennati, nei pressi del teatro Alighieri, per poi darsi nuovamente alla fuga, dopo aver sottratto una piccola somma di denaro ad uno di essi. Gli agenti hanno rintracciato uno dei giovani nei pressi di questa via Caduti. Il ragazzo, un 15enne tunisino residente a Ravenna e in regola con le norme sul soggiorno, dopo le formalità di rito, è stato affidato ai genitori.

Secondo la ricostruzione degli agenti, il tunisino insieme agli altri tre ragazzi della baby gang, si era reso protagonista dell'aggressione ai bergamaschi, con schiaffi e a pugni. I tre si erano quindi allontanati, per finire in zona Teatro Alighieri.  Sono ancora in corso le indagini per identificare la parte restante della banda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA