Isso, rogo in una ditta di autotrasporti
Forse c'è il dolo, 100 mila euro di danni

Un incendio, di sospetta origine dolosa, è divampato nella notte a Isso ai danni della ditta «Autotrasporti Nazionali Mario Cantù». In fiamme un autoarticolato con semirimorchio carico di birre e un altro semi-rimorchio.

Un incendio, di sospetta origine dolosa, è divampato nella notte tra sabato 12 e domenica 13 maggio a Isso ai danni della ditta «Autotrasporti Nazionali Mario Cantù». L'azienda è situata in via Cascina Secchi, poco distante dall'ex statale 11 Padana Superiore, nella zona industriale tra Isso e Sola: un'area distante dai centri abitati dei due comuni.

Le fiamme, divampate intorno a mezzanotte, hanno carbonizzato un autoarticolato con un semirimorchio carico di bottiglie e lattine di birra e un altro semirimorchio. Si parla di un danno di circa 100 mila euro.

La ditta si occupa di distribuzione logistica di merci. Sul posto due squadre dei vigili del fuoco di Romano e due di Bergamo oltre ai carabinieri di Romano che stanno accertando le origini del rogo che si sopetta doloso. Il lavoro dei vigili del fuoco è stato molto lungo e pericoloso: vicino a dove è divampato l'incendio si trova una cisterna Gpl utilizzata per il riscaldamento della ditta e una pompa di gasolio per il rifornimento dei camion.

Anche nel 2005 un altro incendio, anche in quel caso di sospetta origine dolosa, aveva distrutto quattro camion carichi di birra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA