In Città Alta torna il Palio:
durera tre giorni dal 1° giugno

Anche quest'anno sarà Città Alta a inaugurare ufficialmente la stagione estiva bergamasca. Il Palio di Città Alta - 1, 2 e 3 giugno - è pronto a tornare con una terza edizione ricca di nuove collaborazioni e vecchie conoscenze. Per salutare l'arrivo dell'estate.

Anche quest'anno sarà Città Alta a inaugurare ufficialmente la stagione estiva bergamasca. Il Palio di Città Alta - 1, 2 e 3 giugno - è pronto a tornare con una terza edizione ricca di nuove collaborazioni e vecchie conoscenze, che l'hanno fatto nascere e crescere.

Come ad esempio - scrive il comitato organizzatore - quella con l'amico Vania Russo che, ideando il logo, ha dato un volto al Palio. Gli obiettivi e le finalità dell'evento sono stati ampiamente raggiunti e anche superati: entrando dopo soli due anni a far parte della tradizione bergamasca, la festa della città per la città.

Anche la scelta del periodo - si legge in un comunicato - è tutt'altro che casuale: gli ultimi giorni di primavera sono sicuramente la cornice perfetta per il Palio di Città Alta. Quando le giornate si fanno lunghe e calde e la gente in casa non ci vuole stare, ecco che le tre giornate di festa, musica e tradizione sono la combinazione perfetta per salutare l'arrivo dell'estate.

Anche quest'anno il ricavato del Palio sarà devoluto a sostegno delle iniziative benefiche promosse dall'oratorio del Seminarino di Città Alta. Nessun anticipo giunge dagli organizzatori per ora su quello che sarà il programma 2012, solo le date da segnare e memorizzare: il 3° Palio sta arrivando.

© RIPRODUZIONE RISERVATA