Operazione antidroga a TreviglioCinque persone in manette

Operazione antidroga a TreviglioCinque persone in manetteSono cinque le persone arrestate nella giornata di ieri a seguito di una vasta operazione antidroga compiuta dalla squadra anticrimine della Polizia di Treviglio, in collaborazione con le unità cinofile del terzo reparto della polizia di Milano.

Sotto il controllo degli agenti, tutta la zona di Treviglio e Caravaggio dove sono stati effettuati appostamenti e numerose perquisizioni domiciliari.

Con l’accusa di estorsione, spaccio di droga, ricettazione e detenzione abusiva di arma da fuoco, è stato arrestato nella giornata di ieri un giovane 21enne residente a Treviglio.
Il ragazzo è stato fermato in via Beato Angelico, nei pressi della sua abitazione: portava con sè una pistola detenuta illegalmente, un bilancino elettronico utilizzato per misurare la droga e diverse dosi di cocaina - per un totale di 10 grammi - già confezionata, pronte per essere spacciate.

Il ventunenne è stato fermato dalla Polizia a seguito di diverse denunce compiute da ex tossicodipendenti minacciati dallo spacciatore, perchè debitori di alte somme di denaro che, in alcuni casi, raggiungevano le decine di milioni di lire.
Il ventunenne si trova al momento nel carcere di via Gleno, in attesa di processo.

Altri quattro arresti sono stati invece compiuti nei pressi della Cascina Petrarca, sempre a Treviglio. Gli agenti hanno sorpreso in flagranza di spaccio quattro extracomunitari clandestini: due marocchini, rispettivamente di 30 e 33 anni e due egiziani di 20 e 36 anni. I quattro, che avevano con sè 65 grammi di marijuana e 250 grammi di hashis, sono stati giudicati per direttissima questa mattina.

(28/11/2002)
Su L’Eco di Bergamo del 29/11/2002

© RIPRODUZIONE RISERVATA